OPEN DAY DEL RUOLO TERAPEUTICO

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
img
Description

“La parola agli ex-allievi”

REMO BEDOLIS

Il Ruolo Terapeutico mi ha insegnato cosa significhi Essere uno Psicoterapeuta attraverso un continuo processo in divenire e il costante ascolto di Sé e dell’Altro.

Nella stanza di analisi avviene l’incontro tra due persone, terapeuta e paziente che, sebbene si trovino in un momento diverso della loro evoluzione e di lotta con i propri fantasmi di separazione, può innescare un percorso trasformativo e di cura di Sé.

OPEN DAY DEL RUOLO TERAPEUTICO 

PER CONOSCERE LA NOSTRA SCUOLA DI FORMAZIONE PSICOANALITICA

Mercoledì 30 novembre 2022

Dalle ore 16 alle 17

Decadute le norme di sicurezza anti-Covid, l’Open si terrà in presenza nella sala conferenze di via Milani, ma sarà tuttavia possibile partecipare anche in videoconferenza. Potrete conoscere e avvicinare dal vivo il nostro approccio formativo entrando in contatto con gli ex allievi del Ruolo Terapeutico che testimonieranno con un pensiero quale aspetto della loro formazione è rimasto vivo e presente a tutt’oggi nel loro lavoro di terapeuta. Inoltre due Docenti della Scuola, Dania Cappellini e Gloria Rossi, evidenzieranno gli elementi fondanti della teoria del Ruolo. Chi è interessato è dunque pregato di contattare per tempo la Segreteria per mail o telefonicamente ogni giorno dalle 14 alle 17 per concordare o la presenza fisica oppure organizzare il collegamento on-line, lasciando il proprio numero telefonico e la propria mail.

SI RACCOMANDA LA MASSIMA PUNTUALITÀ ALL’ EVENTO

Start Date - End Date

Nov 30, 2022 - Nov 30, 2022

Start Time - End Time

4:00 pm - 5:00 pm

Event Location

Via G. Milani 12 Milano, Italia

Category

Organizer

IL RUOLO TERAPEUTICO

Phone

0270636457

Share This